Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

W41 – Apriti Sesamo … marzo 18, 2010

Filed under: atc — michellescrap @ 12:12 PM
Tags:

Sono davvero contenta che sia tornato Italy On Sunday … le atc sono l’unica cosa che riesco a fare in questo periodo di “grandi” riflessioni in vista di “grandi” cambiamenti.

Non ho mai amato i cambiamenti nonostante spesso abbiano portato aria fresca nella mia vita e bellissime esperienze. Ma non c’è niente da fare … sono metodica, abitudinaria, saldamente radicata alla mia vita del momento e fondamentalmente poco coraggiosa. L’importante è ammettere i propri difetti … cambierò? chi può dirlo … con il tempo … forse …

Comunque … bando alle chiacchiere … questa è la mia ATC per Ios. E’ molto elaborata e c’è davvero tantissimo lavoro sopra … quasi quanto la preparazione di un layout 30×30 …

Ho voluto provare una tecnica che mi ha mostrato Roberta.

Sulle porte ho fatto delle decorazioni con della colla vinilica pura. Ho lasciato asciugare fino a che la colla è diventata trasparente e poi ho cercato di evidenziare le decorazioni, spalmando con i polpastrelli, crete e pastelli ad olio. Le mie mani erano viola quando ho finito ma il risultato mi ha dato molta soddisfazione.

ed ora … Apriti Sesamo

Lo sfondo della parte interna invece è fatto con i soliti acrilici metallizzati dai quali non riesco proprio a separarmi ultimamente, schizzi di china bianca e delle righe fatte utilizzando il bordo di una vecchia carta di credito come ho visto sui lavori bellissimi di Illy.

Il fiorellino l’ho fatto con degli spartiti musicali seguendo questo facilissimo tutorial .

Ed ora torno a meditare sui cambiamenti di vita …

 

10 Responses to “W41 – Apriti Sesamo …”

  1. è uno spettacolooooooooooooooo….
    Per quanto riguarda i cambiamenti ti capisco perfettamente sono un pò come te (forse peggio!)!!!
    bacio

  2. Nicoletta Says:

    Ciao Michelle! hai fatto un’altro capolavoro!! E’ stupendissima! un piccolo gioellino! c’é tanto di quel lavoro dietro….
    Complimenti e in bocca al lupo per i cambiamenti!

  3. Pamela Says:

    Mi sbriluccicano gli occhi e non ho parole… dico solo oooooooooooooooooh

  4. Katia Says:

    Miky è un piccolo capolavoro!!! complimenti

    per quanto riguarda scelte e cambiamenti ti cito un frase che a me piace leggere quando non so che strada percorrere….

    Quando a te si apriranno tante strade e non saprai quale scegliere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuto al mondo, non farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora, resta in silenzio ed ascolta il tuo cuore. E quando ti parla, alzati e vai dove lui ti porta.

    “Va’ dove ti porta il cuore” by Susanna Tamaro

  5. Letizia Says:

    Questa ATC è una delle più belle che abbia mai visto in vita mia!
    Anche io sono una poco coraggiosa e non amo affatto i cambiamenti. Come ti capisco! 🙂
    Ma, in bocca al lupo! Come hai scritto giustamente tu, spesso portano aria nuova, è successo anche a me!

  6. gio Says:

    Un piccolo capolavoro…e c’e’ pure un gatto. Come dire? Sfondi una porta aperta ! (notare la finezza della battuta!) 😉

  7. Cate Says:

    Che meravigliosa porta miciosa!IL COLORE SCELTO MI FA PENSARE CHE NEL TUO INCONSCIO SEI PIù CORAGGIOSA DI QUELLO CHE CREDI!Ti aspettano un lago bellissimo dell’aria pulita e il confortevole ambiente di un piccolo centro dove crescere a misura d’uomo tuo figlio…il bicchiere è mezzo pieno?
    baciottoni
    cate

  8. kushi Says:

    Mi piace molto!!! E anche io subisco il fascino del gatto dietro la porta… 😀
    bello lo sfondo… le sfumature, gli schizzi…
    Anche io sono abitudinaria, però mi costringo sempre ai cambiamenti! Magari subito prima ho una paura folle, però adoro l’entusiasmo della novità… e costruire nuove abitudini 😉

  9. Illy Says:

    BELLISSIMA ATC! E’ fantastica!!!!!!!!!!!! Bellissima, divina!!!!!!!!!!!! Grazie per tutte le spiegazioni, voglio provare anche io a fare gli swirl con la colla vinilica e a colorare sopra con le crete… oppure faccio un timbro ed embosso clear? Oh ci son così tante cose da provare… 🙂
    e tu sei troppo bravaaaaa!!!!!!!!!

  10. Marzia Says:

    Ma che bella questa ATC, complimenti!

    Ho fatto un giro veloce sul tuo blog e sei davvero in gamba!


Lascia un commento