Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

una giornata speciale … febbraio 13, 2010

Filed under: Chiacchiere,ChunkyBook-FatBook — michellescrap @ 1:06 am
Tags: ,

Che giornata piena di emozioni …

Tutto è cominciato con una nevicata …

A Roma nevica mediamente ogni 10-15 anni … ogni volta che accade la giornata viene indelebilmente annotata nella memoria di tutti i romani.

La città si paralizza … e tutti passano il tempo con il naso per aria a guardare questa strana materia fredda che scende dal cielo … spuntano pupazzi bianchi e palle di neve arrivano da ogni direzione.

Mio figlio oggi ha visto e toccato la neve per la prima volta  … non dimenticherò il suo sorriso … è stato meraviglioso.

Questa è una foto che ho fatto nel momento in cui la nevicata era più intensa … davvero suggestivo. Mio figlio mi ha chiesto se fosse Natale … 🙂 

Dopo la nevicata è arrivata una notizia bellissima. La mia paginetta del Chunky Book di One More Scrap ha vinto. E’ stata davvero una grande gioia. Una perla in una giornata piena zeppa di emozioni.

Ringrazio le ragazze di  One More Scrap che hanno voluto premiarmi e ringrazio la 2bcrafty che ha messo in palio uno splendido premio. Grazie anche a tutte coloro che mi hanno lasciato commenti bellissimi un po’ ovunque … nei forum, su facebook e nei vari blog … grazie a tutte 🙂 Mi avete fatto tanto emozionare.

Ormai credo lo abbiano visto tutte … ma desidero mettere anche io il link al fantastico video di Illy montato con una musica struggente e molto emozionante.

Infine vi mostro la mia paginetta … qualcuna di voi mi ha chiesto quanto ci ho messo a realizzarne 29 … beh rispondo qui …
un po’ … ma quando l’ho fatto ero immobilizzata a letto per problemi alla schiena e mi annoiavo … ero anche un po’ triste perchè non potevo occuparmi della mia famiglia e del mio bimbo … quindi per non pensare ho cominciato a cucire, infilare perline, tagliuzzare … e mi sono fatta un po’ prendere la mano 😉

La paginetta è ispirata al libro ‘Griffin & Sabine – An Extraordinary Correspondence’. Si tratta di un libro molto raro e quasi introvabile nella versione italiana in quanto la Sonzogno (casa editrice che lo ha distribuito in Italia) ha ben pensato di non fare ulteriori edizioni a causa del costo della produzione. Questo, infatti, è un libro molto particolare … le pagine del libro sono le buste o le cartoline che si scrivono Griffin e Sabine. Per leggerlo occorre aprire le buste ed estrarre le lettere. E’ davvero una storia struggente e molto coinvolgente … a tratti amara ma molto poetica. Ho un profondo legame a questo libro … spesso lo apro a caso e leggo una lettera di Griffin, o una cartolina di Sabine … ogni volta ricado nel loro magico mondo e sogno un pochino … in fondo sono una romantica … e non so perchè mi sono sempre molto immedesimata nel personaggio di Sabine.

Sito ufficiale di Nick Bantock (autore e illustratore).

Ecco una bella visione d’insieme … messi tutti così fanno un po’ impressione … 🙂

La paginetta aperta:

retro e il dettaglio della chipboard a cuore … la cosa che mi è costata più fatica ma che mi ha dato tanta soddisfazione 😉

Se non avete partecipato a questa bellissima iniziativa ma vorreste avere una copia di questo fantastico libricino artistico potete provare a partecipare all’asta silenziosa indetta dal team di  One More Scrap . Per i dettagli vi rimando a questo post dove è chiaramente spiegato come fare per tentare di aggiudicarsene una copia.

Il ricavato dell’asta silenziosa verrà devoluto in beneficienza.

Iniziativa decisamente innovativa e generosa. La base d’asta è veramente una sciocchezza … provate … vale davvero la pena avere questo Chunky Book. 🙂

Advertisements
 

15 Responses to “una giornata speciale …”

  1. gio Says:

    bello bello bello. strameritatissimoooooooo!! e io ce l’ho, doppia soddisfazione! 🙂

  2. Roberta Says:

    La nevicata? Un piccolo sogno! Mio figlio mi ha fatto congelare la neve ed ora ho tre grosse palle di neve romana nel congelatore: deve farla vedere al nonno! Speriamo che presto venga mio padre a trovarci altrimenti qui non si congela più niente.

    La tua paginetta del Chunky Book, che ho visto e toccato, è meravigliosa, curata in ogni particolare, rifinitissima e piena di amore …. forse avevi qualche dubbio sulla vittoria?

    Un grosso bacio e non vedo l’ora di vedere il mio timbro!

  3. Katia Says:

    te l’ho gia detto un pò dappertutto…
    sono proprio felice che tu abbia vinto!

    …. e ora, vai con la fabbrica di timbri! hehehe

    PS.. ho voglia di leggere questo libro……!!!!!

  4. Pamela Says:

    Ancora complimenti, la tua pagina è bellissima (chiamarla pagina mi sembra un po’ poco…). Sono particolarmente orgogliosa di dire che una è MIAAAAAAAAAA!!! Un abbraccio, Pam

  5. SABRI Says:

    Anche io ce l’ho e lo dico con orgoglio perchè, ormai te l’ho detto ovunque, non è una pagina, è un’opera d’arte! Ancora complimenti!!!

  6. Simona Says:

    Complimenti Michelle :-D!!!!!
    La pagina è un Capolavoro con la C maiuscola… non c’era gara, sei stata grande!!!!

  7. te lo sei proprio meritata……
    bellissima
    un bacio
    kì’pk’i0o9’ù,+è (<— questa è chiara!!)

  8. daniela Says:

    Complimenti di cuore: la tua vittoria è meritatissima!!
    La tua pagina è veramente splendida e mi ha colpito subito appena l’ho vista , insieme alla voglia di leggere il tuo libro del cuore!!
    Congratulazioni ……..e ora vogliamo vedere tutti timbri che sfornerai con il tuo magnifico premio!!

  9. enrica Says:

    A me è proprio venuta voglia di leggere questo libro, al più presto mi metto alla ricerca, sprero proprio di trovarlo:-)
    ps Buon S.Valentino ^_^

  10. sanztosi Says:

    che dire Michelle…. è bellissima!
    Il colore che hai scelto poi rende tutto + romantico .
    Mi hai incuriosito davvero molto su questo libro, chissà magari se lo trovo potrei anche riprendere a leggere qualche cosa di serio!!!
    Sei bravissima

  11. […] al nostro generossimo sponsor 2BCrafty x aver messo in palio x una talentuosa Artista un premio del genere […]

  12. Alice Marla Says:

    finalmente ho un po’ di tempo e riesco a passare di qua… 🙂
    Son proprio contenta che sia stata una giornata speciale x te e il tuo bimbo!!
    la tua è stata una vincita stra-meritata e volevo congratularmi di persona per la cura dei particolari che hai avuto che esprime pienamente l’amore che hai per questo libro… tanto che sei riuscita ad emozionarmi e farmi venire voglia di cercarlo per leggermelo.. ^_^

  13. Illy Says:

    CONGRATULAZIONI MICHELLE!!!!!!!!! La tua pagina è spettacolare ed emozionante, anche a me piacerebbe leggere quel libro ma se non si trova più… che meraviglia dev’essere un libro fatto a buste…
    😀

  14. elisa Says:

    COMPLIMENTISSIMI!!!
    l’ho scritto anche su OMS =)
    Mi ripeto, ma è quello che penso..
    La tua pagina è: S P E T T A C O L O!!!!
    Sono felice per la tua stupenda giornata ^_^
    Ogni tanto ci vogliono proprio delle giornatone così!!!
    un abbraccio ^_^
    -Ely-

  15. francesca Says:

    la foto di Massi sotto la neve è meravigliosa e si può vedere dal suo sorriso la felicità che deve aver provato durante la nevicata. Volevo farti i complimenti per la vincita con il chunky book di OMS anche se a dirla tutta la tua pagina tenuta tra le mani è ancora più bella che in foto. ora aaspettiamo di vedere i timbri che farai con il kit.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...