Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

SS’09 – 2° prova – TINY FRIEND novembre 16, 2009

Filed under: 30x30 — michellescrap @ 9:34 am
Tags:

Premessa per chi ha detto che le bolle dell’ATC scarpe non ci sono: Le bolle ci sono … ma certe angolature fotografiche fanno miracoli 🙂

—–

LOtftitoloAVVERTENZE SPECIALI: 

 Il ‘ TINY FRIEND’ è un insetto. Quindi se avete fobie al riguardo siete ufficialmente esentate dal proseguire a leggere questo post;-)

Va avanti la mia avventura nel concorso di SCC per la Selezione Speciale. Sto concorrendo con dei veri ‘mostri’ dello scrap; a volte ammetto di essere in soggezione nel pubblicare le mie cosine … ma alla fine mi sto divertendo e questo penso sia quello che veramente conta alla fine.

La seconda prova prevedeva le seguenti regole:

feltro, lana, velluto e tessuti invernali di qualsiasi natura, elementi riciclati, colori principali: bianco-grigio-azzurro

Ho avuto difficoltà per i colori. Non sono abituata ad utilizzare il grigio. Alla fine sono andata a parare su dei colori un po’ cupi … che credevo troppo cupi … ma alcuni commenti che mi sono stati fatti sul forum di SCC mi hanno fatto ricredere convincendomi del contrario.

Ho scelto un tema impopolare … gli insetti. Ad esclusione degli scarafaggi,  zanzare e puzzole che detesto …tutto sommato mi piacciono.

Non li temo, anzi, al contrario, li rispetto e mi incuriosiscono moltissimo. Cerco di insegnare a mio figlio a non aver ribrezzo e a rispettare queste piccole creature; credo sia un buon principio. Non mi è mai piaciuto vedere i ragazzini che torturano insetti e altri animali … non desidero che mio figlio diventi ‘questo’.

L’insetto è fa parte della famiglia degli ‘insetti stecco’. E’ assolutamente innocuo e vegetariano. La sua capacità mimetica è dovuta alla sua lentezza nel muoversi che lo rende ovviamente preda facile. Questo qui lo abbiamo trovato su un noce ed io lo trovo veramente grazioso. Vi assicuro che una volta messo sull’albero scompare completamente. Ok Ok … la pianto con le chiacchiere stile Piero Angela … è che avrei voluto tanto studiare entomologia 20 anni fa invece di ‘informatica’ … peccato non aver potuto … va beh ma questa è un altra storia.

Ed ora ecco il LO:

LoTinyFriendsmall

Come da regolamento ecco i materiali:

Materiali:
Cartoncino Bianco, Carta da Lettere, Bazzil grigio, Patterned Crate Paper, Alfabeto Toga, Bottoni merceria, Timbro farfalla e timbro foglie (non ricordo la marca …), Feltro azzurro e pannolenci celeste merceria
Materiali di recupero:
Rete argentata recuperata da l’incarto di un mazzo di fiori, Feltro blu scuro, Ritaglio da una tovaglietta, Perline da varie collane smontate

Qualche dettaglio:

lotfdet2

Lotfdet

 

 

lotfjour

”image”

 

11 Responses to “SS’09 – 2° prova – TINY FRIEND”

  1. una pagina bellissima…. mi piacciono tantissimo i fiori tono su tono e il bottoncino a farfalla che è una chicca!!!
    Però…. vendetta tremenda vendetta…. è troppo azzurro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ;P

    Detto questo, per studiare sei sempre in tempo!!!!

  2. Nicoletta Says:

    Ciao Michelle! Che bella questa pagina piena di particolari!!
    Spostando la tua attenzione dalle atc ai Los il risultato non cambia: Splendido!!!
    ti é riuscito proprio bene mettere tante foto in uno stesso mantenedolo equilibrato!!E poi condividiamo la stessa passione, o meglio Alice e suo padre:-)) lei prende anche scarafaggi, lucertole ecc ecc. Io sono un pò meno eroica:-)
    quindi ora che partecipi alla Selezione Speciale di SCC dovrai darti da fare:-) Tornerò a vedere i prossimi con molto piacere!!
    un abbraccio

  3. Pamela Says:

    Ma che soggezione, non dire stupidaggini… sei bravissima!!!!
    Ciao ciao, Pamela

  4. Katia Says:

    premetto che io non sono portata per gli insetti….
    ma il tuo post me lo sono letto tutto e poi quel tiny friends è troppo simpatico….
    condivido in pieno il tuo pensiero sul rispetto degli animaletti in questione….
    ora dopo tutte queste chiacchere
    il LO è semplicemente stupendo e condvivido ogni cosa detta da Nicoletta!

  5. tatagina Says:

    Per me sei bravissima. io ho studiato gli insetti e devo dire che quelli volanti non mi sono molto simpatici, tranne le farfalle che sono bellissime,con gli altri cerco di conviverci.
    P.S. le scarpe non le metto mai

  6. Mony Says:

    wow, questa pagina è strepitosa!!!!*_*
    Non sono una fan degli insetti, ma questo qui sembra essere proprio carino!;)

  7. Letizia Says:

    Davvero simpatica questa paginetta, come anche lo stecco! Deliziosi, come sempre, i tuoi embellishment home made!

  8. Illy Says:

    La tua pagina è stupenda e il messaggio che vuoi trasmettere lo trovo giustissimo, io invece ho una paura tremenda di qualsiasi insetto, perfino dei grilli cicciotti, e sabato ho trovato una lucertola in casa e avevo paura perfino di quella che non è un insetto! (alla fine siamo riusciti a liberarla ma non ho ancora capito come ha fatto ad entrare)… e i millepiedi mi fanno venire gli attacchi di panico, l’unico attacco di panico della mia vita l’ho avuto guardando la foto di un millepiedi su wikipedia (come se non li avessi mai visti dal vivo!!!!!!!!!), più divento grande meno sono coraggiosa, spero che tuo figlio non cambi mai e rimanga sempre coraggioso e rispettoso della natura, perfino degli insetti!
    Tornando al LO (scusa se ti lascio sempre commenti-papiro) mi piace tantissimo come hai disposto armoniosamente tante foto in una sola pagina, i colori li hai usati benissimo, il feltro e i fiori sono molto caldi…

  9. sanztosi Says:

    Bello.
    I tuoi abbellimenti in feltro sono bellissimi e soprattutto mi piace la farfallina blu, sembra che debba spiccareil volo da un momento all’altro.
    Il tuo journaling, mi devo ripetere, è perfetto….
    Adesso aspetto un LO con la frase di Kung Fu Panda!!!!
    Un abbraccione One One!!!
    Moni

  10. kushi Says:

    lasciato il commento sulla gallery scc ma ripeto con piacere anche qui… non trovo assolutamente cupi i colori scelti ma, come avevo scritto, perfettamente abbinati 😉 fantastici gli abbellimenti in feltro e… a me l’insetto stecco sta proprio simpatico 😀 però ammetto che gli insetti mi inquietano e cerco di stargli lontana 😛

  11. bombamagagna Says:

    michelle O_O ma questa pagina è bellissima!!

    grazie, grazie infinite per le tue parole, e un abbraccio strettostretto per le tue confidenze. e un baciotto 😉


Rispondi

