Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

dispiacere … novembre 11, 2009

Filed under: Uncategorized — michellescrap @ 2:48 pm
Tags:

Vorrei capire …

Capire cosa spinge un uomo, un bell’uomo, con una bellissima famiglia, degli splendidi figli ed una bella moglie, un uomo con un lavoro prestigioso, importante,  ad abbandonare tutto e tutti scegliendo la strada peggiore  … quella del suicidio.

Ho scoperto da quando ho ‘saputo’ che la gente fa fatica a pronunciare la parola ‘suicidio’. Lo stesso mio marito ha usato un giro di parole infinito per dirmelo l’altra sera.  Persino sul giornale c’è scritto ‘Morto in circostanze particolari’.

Sento parlare di depressione come se fosse un raffreddore … come se si potesse curare con dei buoni propositi e delle pacche sulla schiena … ci sono cose che scopro essere ancora tabù … è vergognoso … mi fa indignare …

Perchè nessuno ha compreso che quest’uomo non ce la faceva. Perchè nessuno ha visto … perchè nessuno ha saputo aiutarlo.

Non comprendo … e mai comprenderò …

Ero incinta di 6 mesi … mio marito mi consigliò di telefonargli perchè avevo un problema serio e avevo paura delle conseguenze di questo problema sul parto. Parlai con lui per più di mezz’ora; lui con una voce calda e rassicurante tolse ogni senso di ansia e panico da me … dandomi la serenità di affrontare i mesi restanti della gravidanza con coraggio e fiducia.

Mi dispiace … mi dispiace che abbia scelto questa strada …

sono certa che ci siano sempre delle alternative …

oggi il mio cuore è con i suoi due bambini … grandi abbastanza da ‘capire’ … ma non abbastanza per ‘accettare’ …

Annunci
 

4 Responses to “dispiacere …”

  1. Non credo ci siano spiegazioni… Quando si arriva a questo punto non hai più la lucidità mentale che ti permette di capire che ci sono altre strade, non le vedi… se non riesce a fermarti nemmeno lo sguardo di tuo figlio, l’amore che hai per lui, come puoi pretendere di vedere le altre strade?
    un bacio grande!

  2. Mony Says:

    davvero un gesto atroce..e inspiegabile per chi non lo sta vivendo..un gesto che però colpevolizza coloro che ti hanno accompagnato per una vita..un gesto ingiusto ed egoista, ma al limite della vita..inutile tentare di capire, purtroppo..
    Un abbraccio,
    Mony

  3. Illy Says:

    Mi dispiace tantissimo Michelle… è davvero una cosa orribile e per te che lo conoscevi e hai tratto conforto da lui in passato penso sia una cosa devastante. Io non me la sento di condannare il gesto in sè però avendo dei figli allora la faccenda si complica e come dice Mony qui sopra, poi le persone vicine si sentono colpevoli di qualcosa o di non averlo capito, non averlo aiutato…
    😦
    Mi spiace tanto… e mi spiace che tu soffra..

  4. Katia Says:

    INSPIEGABILE!
    ci sono tanti forse…
    forse la gente è sempre più presa da se stessa
    forse in famiglia non si parla mai abbastanza….
    forse uno si sente solo persino in casa propria….
    mi dispiace davvero……
    UN BACIO


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...