Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

Flying to … Italy On Sunday ottobre 7, 2009

Filed under: atc,Uncategorized — michellescrap @ 8:53 am
Tags:

Questa settimana il tema di Italy on Sunday è Flying to

Trovo che sia un gran bel tema che da spazio ad infinite interpretazioni.

Per la mia ATC ho deciso di fare una cosa che in realtà avrei dovuto fare il 2 ottobre. Come ho scritto nel post precedente, anche se in ritardo, ho deciso di celebrare l’anniversario della nascita di Gandhi.

Sto leggendo molto dei pensieri che quest’uomo ha lasciato all’umanità. In essi cerco di ritrovare la mia pace che ultimamente si è un po’ persa tramutandosi in qualcosa che non riconosco tanto come parte di me.

pablo-picasso-war-and-peaceL’ispirazione viene da Picasso.

Ammetto di non adorare il suo periodo astratto, non perchè non lo ritenga bravo, ma solo per una questione di gusto personale.

Però apprezzo moltissimo i suoi schizzi fatti con un semplicissimo tratto nero. pablo-picasso-the-horse Questi sono due, tra i suoi disegni che preferisco: ‘War and Peace’ e ‘The Horse’.

Ritengo che riuscire a comunicare tanto con così poco sia davvero talento di pochi eletti.  

Una delle frasi più celebri e conosciuta di Picasso è:

Ho imparato a dipingere come Raffaello; adesso devo imparare a disegnare come un bambino.

Non c’è niente di più vero; quando guardo mio figlio dipingere credo di riuscire ad intravedere la libertà assoluta della creatività. Non ha timore di giudizi e si lascia completamente andare al colore. Non gliene frega nulla di cosa pensano gli altri o se il risultato finale sarà apprezzato dal mondo; per lui conta solo divertirsi e occupare un nuovo spazio sul frigorifero.

Peccato perdere questa magia con l’età.

doveofpeaceLa mia ATC è ispirata dal disegno di Picasso ‘Dove of Peace’. Visto il successo della mia atc Pioggia fatta la scorsa settimana (grazie IOS 🙂 !!!!!! ) ho deciso di ritentare con  il trasferimento immagini spiegato da Giò nel suo blog. 

E’ un’atc molto, molto semplice, arricchita di qualche strass per renderla più luminosa. Non volevo alterare troppo la semplicità del disegno di PIcasso.

Il fondo è carta da libro, gesso acrilico, glimmer mist azzurro, alcool ink blu e un bellissimo acrilico color bianco platino perlaceo  comprato per errore (in realtà volevo il bianco 😛 ) ma comunque apprezzato.

Il tutto è rifinito con una colata di cera sciolta dove ho inglobato della polvere glitterata molto fine.

 

5 Responses to “Flying to … Italy On Sunday”

  1. semplicemente fantastica!

  2. Mony Says:

    Bella Michelle!!anche la mia questa settimana è molto semplice..però mi è venuta così e ormai me la tengo, no?appena ho tempo la posto anch’io..
    Mi piace un sacco Picasso!:)

  3. gio Says:

    Parole sante Michelle, riguardo al disegno e ai fardelli/pregiudizi che ci portiamo dietro.

    L’ATC e’ molto semplice e delicata…hai messo pure la cera sopra, non sembra proprio!

  4. Roberta Says:

    Io aspetto i tuoi post per arricchire la mia scarsa conoscienza nei settori arte, immagini, citazioni …… mi insegni sempre cose nuove: GRAZIE!
    L’atc è semplice ma arricchita con nei punti e nei modi giusti.

    Ciao ciao

  5. letizia Says:

    Che bella! Le atc semplici sono quelle che mi piacciono di più. Sembra affrescata su un muro. Sei pure riuscita ad usare la cera!


Rispondi

