Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

Sono fuori dal mondo agosto 21, 2009

Filed under: Chiacchiere — michellescrap @ 12:18 am
Tags:

Premessa: questo post sarà costituito solo di chiacchiere … quindi a voi la scelta se proseguire a leggere i miei deliri estivo-notturni 😉 Allora .. per chi si fosse chiesto che fine ho fatto … sono in “vacanza” ma vorrei sottolineare che ho messo la parola vacanza tra virgolette.

Quest’anno per far trascorrere più tempo a mio figlio alla salutare esposizione di iodio marino abbiamo deciso di optare per il campeggio che prevedeva costi decisamente più bassi. Quindi … tutto il mese di agosto sto qua … in un micro bungalow che a confronto un monolocale di pieno centro a Milano sembrerebbe Versailles.

Cucino a pranzo e cena senza l’insostituibile aiuto della mia fidata amica Washy … la lavastoviglie … e per non inquinare ho deciso di NON usare i piatti di carta usa e getta (lo so … sono masochista dentro ….).

Lavo forzatamente minimo tre volte al giorno un bimbetto di 3 anni e mezzo forte come un torello e che scalcia come un puledro impazzito sotto una micro doccia e puntualmente allago mezza casa … non che ci voglia molta acqua per allagare tutto …

Faccio tutte le mattine una bacinella piena di bucato A MANO … le mie unghie smaltate di rosa perlescente con piccoli adesivi a fiorellino … sono ormai un lontano ricordo …

la mattina vai di castelli di sabbia e buche (ho la schiena che sembra un barbeque acceso mentre tutto il resto è cadaverico …).

Alle ore 12:30 quando il sole è a picco e arrostirebbe anche Kunta Kinte mi tocca andare a vedere i trattori che caricano e parcheggiano le barche dei “fortunati” che rientrano da una rilassante gita in mare aperto … ed io che volevo una bimbetta tutti fronzoli e bambolette mi ritrovo a commentare con mio figlio maschio-che-più-maschio-non-si-piò quanto è bello il trattore blu e quanto è grande quello verde.

mio marito sta in fissa con il barbeque … un giorno si e uno no mi affumica i capelli e tutti i vestiti e tutto sa di carbonella … incluso il mio burro di cacao protettivo  … se non metto un freno a tutto questo fra poco mi faranno al barbeque anche il cornetto della colazione.

la sera mi tocca la Baby dance … tutte le sere senza eccezioni devo sbattermi ad ascoltare Bimbo BALLO. a domandarmi come cavolo sarà il verso del Coccodrillo, battere le mani al gatto Puzzolone, saltellare a Calimero Dance, zompettare alla Macchina del capo, contare I LIOCORNI e gli Orango tang e girotondare a i TUTTI I BIMBI FANNO OH …

finalmente alle ore 23:00 riesco a stroncare mio figlio dopo due partite a flipper e un gelato e un paio di km di corsa intorno alla piazzetta che sfinito si addormenta … ora mentre scrivo sono le due del mattino … sono stanca … sto usando un pc che fa schifo (prestato) con una connessione precaria come uno zoppo in bilico su un dirupo e lenta come una lumaca con l’artrosi … ma mi sento troppo fuori dal mondo per rinunciare a questo momento di pace e solitudine … mi manca il mio scrap e mi manca il tempo per me … e da quaggiù mi sto perdendo un sacco di cose belle come il fat book di one more scrap … al quale sono ahimè arrivata in disastroso ritardo ad iscrivermi … 😦

… queste non sono ferie … sono lavori forzati …
e il prossimo che mi dice “beata te che stai in vacanza per tutto questo tempo” si becca un vaffa memorabile …

Michelle

 

7 Responses to “Sono fuori dal mondo”

  1. no, non ti invidio affatto!!
    Dai che appena rientriamo tutti ci vediamo… io però il week del 13 e il 20 non ci sono.
    Le mie vacanze sono finite, lunedì a lavoro!!!!
    Baciiiiiiiiiiiiiiii

  2. gio Says:

    ehi ma ..beata te che stai in vacanza tutto ‘sto tempo!!! 😉

    Pensavo fossi tornata, ma dai e’ comunque una cosa diversa dallo stare in citta’, ma hai idea di che caldo fa qui??
    Fa cosi’ caldo che ieri in un momento di pazzia mi sono iscritta al fat bok di OMS… ma scusa iscriviti, magari alla fine decidono di spezzarlo in due (magariiiiiiiii!)!!
    Aspettiamo il tuo ritorno!

  3. Pamela Says:

    Ma nooooo, ma questa non è una vacanza! Povera, non ti invidio proprio… ma quando finisce questo calvario?
    Un abbraccio, Pamela

  4. sabri Says:

    Oh…mamma…..La parola “vacanza” direi che non è proprio adatta!
    Sono d’accordo con giò, prova ad iscriverti al fat book.Magari se ci sono molte iscrizioni extra ne fanno due… si sa mai!
    Un bacione, sabri

  5. Lara Says:

    ma michelle! Ti ci vuole una vacanza per riprenderti da ‘questa’ vacanza!!! ti abbraccio e ora vado a dare un bacino alla lavastoviglie, alla lavatrice e ai condizionatori!!! 🙂

  6. dada Says:

    scusa ma mi è venuto un sorriso mentre ti leggevo: io l’ho fatto da metà a fine luglio e ti assicuro che avere figlie femmine e più grandi, non mi ha esentata da amenità tipo la baby dance, la doccia con allagamento del bungalow (anche se il mio era bello grande),la biancheria lavata a mano, ecc.
    Il vantaggio è stato che i piatti li lavavano le ragazze a turno.
    Resisti!!!!
    dada

  7. elisa Says:

    …povera..però sei una grande mamma ^_^ …della serie: per i figli questo ed altro!!!
    Guarda che hai fatto in tempo ad iscriverti al C.B. di One more Scrap! SEI IN LISTA!!!
    Emmmm…forse non è il momento migliore per fare conoscienza… io comunque sono Ely ^_^ e ci sono anche io per C.B.
    A presto ^_^


Rispondi

