Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

oggi niente scrap … maggio 25, 2009

Filed under: Chiacchiere — michellescrap @ 9:38 am
Tags:

Lo ammetto non sto passando un periodo roseo … un po’ ci si è messa la mia salute a mettermi alla dura prova … quando non ci si sente bene anche le piccole cose diventano insormontabili montagne e un po’ la creatività, che in realtà, non è mai tornata ma che tento ugualmente di ‘spremere’ fino al midollo e che, ahimè,  produce orrori come l’atc del post precedente.

Sms x Francy: No l’obbrobrio orrorifico non lo porto … piuttosto faccio un’atc con gli scarabocchi di mio figlio 😉 mi vergogno troppo 😛

Ad aggravare il mio umore è anche mio marito …

Ultimamente ha preso l’ennesimo brevetto di subacquea e nelle ultime immersioni che ha fatto ha raggiunto la profondità di 93 metri. Io ho uno stupido brevetto Open … e il massimo che ho toccato sono stati 30 metri con un super istruttore come compagno. Ricordo ancora l’oppressione dell’acqua anche se ciò che mi circondava era meraviglioso. Ma da quando sono diventata mamma ho smesso di desiderare di fare cose come queste.

Non riesco ad immaginare cosa significhi 95 metri … ma credo siano terribili. Abbiamo litigato … tantissimo … ed io mi sono tanto arrabbiata e impaurita. Ogni week-end sto con l’ansia nell’attesa di una telefonata, quella che decreta la fine dell’immersione. A 95 metri non c’è margine di errore …

… ho paura … ma non posso fermarlo … non posso nemmeno rallentare questa sua passione … posso solo imparare a conviverci e a sopportarla … come reagirei se mi levasse tutti i miei pasticci scrap?

Ma non è facile … io al massimo mi taglio con le forbici …

Qualcuno mi ha detto che sono fortunata a non essere sposata con un pantofolaio … ma a volte mi domando come sia non avere ogni fine settimana la paura che accada qualcosa ….

Cerco di sforzarmi di essere orgogliosa di lui … queste sono le sue ultime 4 immersioni, inclusa quella a 93 metri  … il video è molto bello …. ed io provo a guardarlo cercando di convincermi che devo imparare ad accettare quello che lui è … dopo 20 anni con lui non posso fare altro … perchè di lui non posso fare a meno …

Michelle

 

5 Responses to “oggi niente scrap …”

  1. Nota dolente…. io stò in ansia ogni volta che mio marito o mia figlia escono casa… Se Mario va a giocare a calcetto ho sempre il pensiero che torni con qualcosa di rotto… Quando io sono in cucina e Chiara è di la ho sempre l’incubo di sentire le sue capocciate… il fatto di non averli costantemente sotto gli occhi mi mette ansia e immagino che pensarlo laggiù non sia affatto tranquillizzante! Ma questo fa parte dell’essere donna…credo!!!
    Baci

  2. joan Says:

    povera te……aspetta per quando il figlio crescera. !!! LOL……perche ?…ecco perche !!!!!.il mio di 18 anni, sabato ha fatto il primo salto di patacadutismo insieme con l’instruttore…..sono stato in ansia tutto il giorno……ma da vedere il dvd …..bellissima…..
    mi piacerebbe fare una cosa simile ma non ho il fegato.
    joan

  3. joan Says:

    povera te……..aspetta per quando crescerà il figlio. !!!
    il mio di 18 anni, sabato ha fatto il primo lanci di paracuditismo insieme con l’instruttore !!!! sono stata in ansia tutto il giorno. ma da vedere il dvd ….bellissima.
    mi piacerebbe provare ma non ho il fegato
    joan

  4. dada Says:

    mio marito corre “semplicemente” in bicicletta e più di una volta è stato investito da qualche macchina. In questi giorni la mia preoccupazione è il caldo: oggi è uscito alle 14.30 con più di 30° e secondo me prima o poi un colpo di calore se lo prende. Lui dice che sono una menagramo, perciò evito i commenti e faccio finta che sia al lavoro (anche se l’anno scorso al lavoro si è fatto male).
    Stringi i denti che non sei sola e pensa al sollievo quando ricevi la telefonata di fine immersione.
    dada

  5. sanztosi Says:

    tieni duro Michelle, lo so che è difficile e infondo al cuore vorresti che smettesse e basta!!!
    Ma lui ti piace e lo ami così tanto x quello che è e non sarebbe + lui se abbandonasse la sua passione…..
    pensala in questo modo e cerca di essere un pò ottimista.
    Te lo dice una che dopo quasi 1 anno è riuscita a ficcarla in fondo alla tasca la paura, anche se so che all’improvviso ci prova sempre a sbucare fuori, ma io la spingo giù sempre + forte e vado avanti cercando di essere positiva, positiva sempre.
    Non abbatterti …. e quando ti prende la paura lasciala andare, non trattenerla, pensa a Massi e fatti tornare il tornare il sorriso, già prima di ricevere la telefonata.
    tvb
    Moni


Rispondi

