Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

Dad & me aprile 1, 2009

Filed under: 30x30 — michellescrap @ 8:40 am

Cosa da non fare quando si perde l’ispirazione … andare in giro per blog di scrapper iper super brave …

almeno questo è il consiglio che do a me stessa … solitamente mi deprimo e comincio a considerare i miei lavori delle mezze schifezze che non mi soddisfano piene di materiale iper riciclato …invece di quelle carte stupende alla moda e appena uscite, fiori di marca … alfabeti che nemmeno nei miei sogni più sfrenati posso permettermi.

In questi mesi ho pensato molto allo scrap … ho anche pensato di abbandonarlo per un po’ … cosa che feci anni fa per il ricamo. Ma mi sono resa conto che tutto sommato ne ho bisogno perchè devo assolutamente conservare questo momento della mia vita in un modo che trasmetta ciò che provo veramente. “Foto e parole”.

Mio figlio sta crescendo …. ed io ho iniziato a scrappare per lui.

Tempo fa scrissi ad ILLY, che sottovalutava (una folle  …..) i suoi lavori di fregarsene di quanto siano perfette e brave le altre e di andare avanti per la sua strada che era lastricata di lavori straordinari. Ho pensato moltissimo a quello che dissi a lei … e a lei ho deciso di ispirarmi per forzarmi a far qualcosa. Perchè … cavolo … è davvero brava.

Lei ha uno stile nel quale io mi trovo tanto … e in lei ritrovo i materiali che uso anche io…. molto hand made. “Paciuga” (termine che le ho preso in prestito quando si auto-definisce) tantissimo e la adoro … anche se ultimamente la trascuro … come trascuro tante amiche non visitando i loro blog come facevo prima 😦

Ultimamente ILLY poi si è data anche ai video tutorial … e che vi devo dire … sono fantastici ANDATEVELI A VEDERE!!!. ILLY è il perfetto esempio di quello che scrissi tempo fa in ScrapFreedom al lancio di una sfida:

“Ma perchè ci ostiniamo ad andare a guardare, idolatrare e scopiazzare i LO stranieri quando a casa nostra ci sono delle vere proprie maestre??”.

Il mio primo LO, dopo mesi di niente, è ispirato da lei …

Lo sfondo a spennellate è sfacciatamente copiato … così come i bordi rovinati con un coltello da cucina ….

Non ho scopiazzato un LO in particolare … ma una serie … non mi è venuto nulla di lontanamente simile ai suoi capolavori … ma almeno ho scrappato di nuovo … e questo è un passo avanti.

ILLY … sei stata la mia musa 😀  GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

I due  fiori turchesi li ho fatti io seguendo un tutorial free che purtroppo nel mio caos non sono riuscita a ritrovare … il journaling è nascosto ….

—————————-

Prima di mettere le foto del LO … vorrei aggiungere una nota personale per due Amiche …:

Enrica: Grazie … grazie per la card di incoraggiamento che ha funzionato … spingendomi a rimettere le mani su carta e forbici, grazie perchè a volte senza motivo si perde la strada … ma se le persone che si hanno intorno, anche se virtuali, sono davvero davvero speciali, ti riportano nella direzione giusta …
Monica: Sei come un uccellino grazioso … delicato, mai invadente, mai fuori posto … e cinguetti sempre al momento giusto nella mia testa …

… se la Falconbridge tra le sue domande mettesse: i tuoi 10 più importanti desideri di vita …
ai primi posti metterei conoscervi … che vi arrivi forte e chiaro questo bacio virtuale che vi mando 😀

image11

 

image3

 

image2

 

7 Responses to “Dad & me”

  1. enrica Says:

    Michelle…come al solito le tue pagine ed il journaling mi commuovono…non so come tu faccia ma è una dote fantastica,qualsiasi cosa tu scriva è così densa di significato che ti riempie il cuore…e di certo la tua pagina non ha nulla da invidiare a quelle di scrapper famose…perchè prima di tutto c’è il tuo cuore dentro….e se pensiamo a quanta cura ci hai messo a fare tutto,dalla cornicetta col filo di lana,ai fiori,stupendi!alle farfalle…bhè non si può non affermare che è una piccola opera d’arte!!
    sono contenta che la creatività di Illy ti abbia dato quella spinta per ripartire…anch’io la trovo molto dotata e sopratutto è una bellissima persona^_^
    e grazie delle tue parole…anch’io ti mando un grosso,grosso bacio virtuale!!

  2. Illy Says:

    :-O Michelle, ma io non mi merito tutte queste belle parole… tu sei troppo buona e soprattutto SONO IO CHE DEVO ISPIRARMI A TE!!!! Non so come ringraziarti per tutte queste belle cose che dici su di me… grazie di cuore… tu sai sempre tirarmi su di morale… è come se tu capissi quando io sono giù e mi dai la forza e la sicurezza che mi mancano… adesso tocca a me fare qualcosa per te! Il tuo LO è bellissimo, non ho parole… sono contenta che tu abbia ripreso a scrappare… e che ti dia soddisfazione! Ma che meraviglia i bordi strappati, le pennellate… tre alfabeti diversi per scrivere il titolo… i “mucchi” di fiori… oooh è un VERO ONORE PER ME!!!! Grazie!!!!

  3. Désirée Says:

    Bene, ora spero che tu abbia ripreso il via e non ti fermi più!!!!
    Illy in effetti ispira parecchio, è davvero brava, mi fa piacere che ti abbia aiutata a ripartire perché ne vale sempre la pena. Il LO è bello e soprattutto tenero (e qui è il mio cuore di mamma che parla), certi momenti della nostra vita devono essere immortalati e conservati con cura come hai fatto tu con questa pagina!!!!!

  4. Roberta Says:

    E’ bellissimo aprire il tuo blog e trovare un Lo, e che Lo!!!! Ora che ti sei sbloccata per favore non fermarti più.

    Ciao ciao e …. a presto!

  5. ciacchina Says:

    Che bello! hai ripreso a scrappare! e anche alla grande direi…..io ho scoperto che lo scrap ha, su di me, un effetto terapeutico…sia guardare blog scrap, che scrappare (soprattutto scrappare!)…mi rimette addosso un po’ delle energie che i fatti della vita mi tolgono….spero sia così anche per te e che ora che ti sei sbloccata tu prosegua su questa meravigliosa strada!
    ciao
    Cristina

  6. sanztosi Says:

    Eccomi, un pò in ritardo, ma avevo bisogno di un pò di tranquillità per scriverti per bene.
    Sono contenta di essere “quell’uccellino” per te….
    Sono contenta che sei uscita da questo momento di torpore ed hai ripreso a produrre, mi piace “leggere” i tuoi lavori.
    Anche per me vale il desiderio di incontrarti e non è detto che prima o poi non accada veramente, in un futuro non così lontano abbiamo in programma una viaggetto a Roma e potrebbe essere l’occasione di incontrarci.
    Per me sei stata speciale da subito, non te lo so dire perchè.
    E’ come quando a pelle una persona ti va a genio senza conoscerla, ecco con te è stato così anche se virtualmente!!!
    Grazie di tutte le tue belle parole.
    Un bacio grande

  7. pino Says:

    Ciao Michelle!
    Grazie per la visita!!!….Sono contento che i miei scatti ti piacciono!Per i consigli chiedi pure….
    A presto
    Pino


Rispondi

