Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

Photo Hunt #12 – Hello Kitty & bla bla febbraio 13, 2009

Filed under: Chiacchiere,PHOTO HUNT (fotografia) — michellescrap @ 2:20 pm
Tags: ,

Cominciamo con la foto di oggi … così chi non vuole leggere i miei deliri quotidiani può limitarsi a guardare le figure e chiudere tutto.

Il tema odierno del Photo Hunt di SCC è Hello Kitty. Direi facile … ho solo dovuto smontare uno dei tremila pupazzetti attaccati al mio portachiave … e visto che c’era il sole oggi ….

hk

………………………
Passiamo al delirio … oggi è una di quelle giornate in cui tutto va storto … inutile insistere, inutile tentare di raddrizzare le cose … nemmeno un incrocio tra Hulk e Gastone ci riuscirebbe … meglio rassegnarsi e lasciare che il giorno scorra nell’attesa che quello che manca alla mezzanotte non sia troppo orrendo.

Si litiga con il marito, si litiga con se stesse guardandosi allo specchio e tutte le cose che si hanno tra le mani sembrano incredibilmente attratte dalla forza di gravità ….
…. si avrebbe voglia di un’amica con la quale dividere pasticcini grassi e pieni di cioccolata mentre ci si dedica a quello sport tanto divertente dello sparlare di tutto il modo e riderci su.
Ma l’amica non c’è … fare la mamma casalinga dopo anni di carriera e tacchi alti mi piace, è la mia realizzazione e non la cambierei con NIENTE AL MONDO … cresco mio figlio e lo vedo scoprire il mondo …. ma in un mondo di donne che lavorano iper impegnate con il loro lavoro, la casa, i mariti e i figli rende questo piccolo universo un po’ solitario.

E oggi … è una giornata che, nonostante il chiasso infernale che fa il mio bimbo in qualsiasi momento, è silenziosa.

Domani sarà San Valentino. Sarò da sola … mio marito sparirà come tutti i week-end sott’acqua a guardare pesci di cui non conosce il nome e i soliti relitti visti e stra visti … a volte mi domando se gli uomini siano davvero così stupidi come sembrano o facciano solo finta di non vedere, di non capire … per non dover poi parlare …

”image”

 

10 Responses to “Photo Hunt #12 – Hello Kitty & bla bla”

  1. aulorescrap Says:

    come ti capisco…..secondo me, gli uomini sanno, capiscono (a loro modo) ma fanno finta di nulla per non dover parlare….
    se così non fosse….se davvero non sapessero nulla, mi preoccuperei davvero molto…..il livello di demenza sarebbe alle stelle!!!!!
    e come mi manca la mia amica del cuore….il thè alle 5, le chiacchiere senza senso…..ma lei ha un bimbo autistico e un lavoro full-time e io qua……la vita a volte sceglie per te e non sempre per il meglio……

  2. sanztosi Says:

    oh Michelle come vorrei non fossimo così lontane…..
    superata la parentesi dell’ictus, mo marito è sempre stato molto attento nei miei confronti.
    Lui sostiene di avere il “suo lato femminile” molto spiaccato, e questa sua sensibilità poco maschile gli permette di cogliere cose delle donne che altri uomini non vedono.
    (Queste sono parole sue).
    E non ha tutti i torti!!!!
    tesoro, vedrai che lo sotto al mare vedrà un pesciolino che gli ricorda tanto te e Massy, e alla fine sarà dispiaciuto di non essere stato con voi, magari non te lo dirà, ma ci penserà sicuramente.
    Noi di solito per San Valentino usciamo tutti e 4, andiamo al Panino Giusto e ci facciamo un mega panino super speciale.
    Ci scambiamo anche un piccolo regalino ciascuno.
    Quest’anno non sono sicura che lo faremo perchè domani pomeriggio festeggiamo il compleanno di Lisa e Sara e finiremo tardi.
    tvb
    Moni

  3. gio Says:

    Michelle, unica consolazione …domani e’ un altro giorno, come diceva, la forte, fragile Rossella.
    Ok lasciamo perdere domani, saltiamo sabato…domenica sara’ un altro giorno! 🙂

  4. FRancesca Says:

    se solo potessi venire lì con il teletrasporto ci prenderemmo un tè assieme… una bacione grosso grosso!

  5. Roberta Says:

    Invece mio marito è molto diverso!!!!! Oggi mi ha chiesto: cosa facciamo damani sera? Perchè quest’anno siamo fortunati!!! San Valentino non viene di lunedì quando lui esce di casa alle 7:30 e rientra che è già martedì, perchè dopo il lavoro va a giocare con i suoi amici; e non è giovedì, quando rientra a casa alle 19:00, una breve cena insieme e poi arrivano i suoi amici che rimangno tutta la sera-notte; e non è venerdì quando esce di casa alle 7:30 passa un veloce pomeriggio con noi e poi va a giocare a calcetto per ritornare che ormai è sabato! E si siamo fortunati perchè San Valentino sarà di sabato quando lui si alza dal letto alle 9:30 per fare colazione e poi chiudersi in salone con il suo amico a “giocare” fino a che la cena non è pronta! Meno male che andiamo a dormire sempre tardi la sera così forse un po’ di tempo insieme riusciamo a passarlo … ma tra me e me mi stavo chiedendo: e se mi addormentasse quando porto Alessandro a fare la nanna?
    Meno male che io a San Valentino non ci credo più!

    Michelle oggi stai buona buona e domani o, forse è meglio dopo domani, tirati su e guarda tuo figlio …. che tutto passa.

    Ciao ciao

  6. dada Says:

    ciao Michelle, io non credo alla festa di s.Valentino. Mi sembra tutta una montatura commerciale. Ci siamo scambiati dei regali perchè le ragazze insistevano. Ma per noi è tutta scena. Ciò non toglie che un po’ di attenzione è sempre gradita. Mio marito è sempre presente, aiuta in casa (anzi, fa più di me), è più “mammo” di me. Ma anche con lui ci sono alti e bassi. Siamo tutti umani con i nostri limiti.
    smack
    dada

  7. Francesca Says:

    ciao Michelle, come ti capisco. Tirare su il proprio bimbo è la cosa più meravigliosa che ci sia però a volte ci si sente isolate dal mondo, ogni tanto farebbe bene anche a noi mamme confrontarci un po’ con i grandi. Anche io tra qualche mese sarò sola perchè la mia più cara amica si trasferisce. peccato che siamo così lontane altrimenti avremmo potuto passare un poì di tempo insieme tantopiù che Leonardo e Massi hanno gli stessi anni e avrebbero potuto giocare insieme. Di mio marito non mi posso lamentare perchè, quando arriva a casa a degli orari decenti, è abbastanza presente però a volte ci vuole proprio un’amica.
    francy

  8. Antonella Says:

    Fare la mamma a tempo pieno non è per nulla facile, ti capisco perchè anche io prima lavoravo e poi ho scelto di crescermi i miei due terroristi. Il problema grosso è che spesso gli uomini sapendoti a casa pensano che tu non faccia nulla e che riposare o distrarsi sia un diritto solo loro. Non è così! Anche io spesso mi sento “sola” ed è forse questo il motivo per cui sono così chiacchierona su SCC… è un modo per comunicare nuovamente con adulti.
    Roberto (mio marito) non esce per fatti suoi (tranne rarissimi casi … e nemmeno io lo faccio) però, soprattutto ultimamente, in casa non fa nulla e i figli non li guarda. Quando io mi concedo quei pochi momenti di “pausa-bambini” e rimane lui con loro disteso sul divano a guardare la TV, non hai idea dei guai che combinano!!!! Pensa che una volta sono andata di là in sala e c’era lui addormetato e il divano pieno di coltelli che avevano preso dalla cucina: ma ti rendi conto??????
    Comunque sappi che se hai voglia di due chiacchiere o di sfogarti sono qui…. e non è ipocrisia la mia… lo penso veramente. D’altronde su SCC ho pure messo il numero di tel!!!!
    🙂
    un abbraccio forte forte…..

  9. Antonella Says:

    Ecco.. mi son persa con le chiacchiere… volevo anche dirti che la foto di HK è meravigliosa!!!! bellissimo lo sfondo che hai creato!!!!

  10. Illy Says:

    Posso rispondere? SONO STUPIDI! Se mai siamo noi che li evitiamo per non dover discutere… loro hanno il tasto reset nel cervello… Vabbè… lasciamo stare… mi piace tanto la tua foto di Hello Kitty con lo sfondo tutto caldo e colorato… e ancora più bella la foto del tuo Massy al distributore!!! 😀 Le buche… pure qua quando ha piovuto si sono formate in mezza giornata BUCHE ENOOOORMI e per andare a lavorare dovevo guidare tipo slalom… Quando hai bisogno di spettegolare noi siamo qui!!!


Rispondi

