Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

La cerimonia del tè dicembre 22, 2008

Filed under: atc,Promotion — michellescrap @ 12:34 pm

the … qualcuno sa dirmi come si scrive esattamente tè?

Facendo una ricerca su goggle mi è venuto scritto in almeno 10 modi diversi e ancora non sono riuscita a comprendere quale sia  quello corretto … uff ….

Questa settimana su IOS, ultima dell’anno, come Guest Designer c’era la bravissima Daniela (Dada). Il tema da lei scelto era Etichette Caffè/te … peccato che ho letto bene solo sabato, quando stavo per postare la mia ATC … scoprendo di essere andata totalmente fuori tema.

Mi sono fatta trascinare troppo dal torneo di ScrapBookingItalia …. e ho trascurato i miei primi amori!

Comunque ringrazio pubblicamente Daniela e Gio’ che hanno chiuso un occhio e accettato lo stesso il mio tè non vintage e senza etichetta molto giapponese.

Volevo rappresentare la cerimonia del tè giapponese che mi affascina tantissimo.

La tecnica usata l’ho ripresa dall’ultimo gioco fatto con mio figlio e recuperata dai ricordi di infanzia, nonchè ampliamente e stupendamente spiegata da Giò sul suo meraviglioso blog. La cera graffiata … siamo pieni di pastelli a cera e in qualche modo dobbiamo consumarli 😀

linea

nicolettaOggi vorrei fare un po’ di pubblicità ad un’amica, Nicoletta.
Il suo è un bellssimo blog, pieno di lavori straordinari … non a caso è infatti una collaboratrice creativa di Artare.

Ma dal primo dicembre ha messo su un calendario dell’avvento molto interessante. Ogni giorno infatti pubblica dei link a tutorial e progetti sparsi nel web. Per me è diventato un appuntamento quotidiano estremamente piacevole; tanto che ne sentirò nostalgia quando Natale sarà passato. Molti dei link da lei segnalati sono interessantissimi e pieni di belle idee.
Mi scuso per non commentarglieli tutti uno per uno … ma la ringrazio pubblicamente qui … Grazie Nicoletta hai fatto una raccolta davvero eccezionale!!!!

”image”

 

4 Responses to “La cerimonia del tè”

  1. gio Says:

    Si si me ne sono accorta dopo, hai usato benissimo la tecnica dei pastelli a cera, la devo riprovare assolutamente!

    Bella ATC , ma ormai dico sempre le stesse cose! 🙂

  2. Nicoletta Says:

    Michelle!!! Questa atc é meravigliosa! sai spaziare da uno stile all’altro con estrema competenza soprattutto nell’ uso dei materiali! sei bravissima! il tema di questa volta era bellissimo, anch’io sono affascinata da questa antichissima tradizione e se non fosse che sono in ritardo con tutti i preparativi, avrei partecipato anch’io!
    ti ringrazio della bella recensione che hai fatto al mio blog e non ti preoccupare per i mancati commenti….é uno dei periodi più impegnativi dell’anno e il tempo non basta mai! siamo tutte nella stessa barca!!
    io stessa sto trascurando i blog che seguo e sto, disperatamente, cercando il tempo di fare qualche lavoretto:-)
    ti ringrazio soprattutto per quella parola a me tanto cara….Amica!!!

  3. dada Says:

    ma che bella l’atc. Anche senza etichette. Per Nicoletta sono d’accordo con te, trova sempre cose bellissime e le condivide generosamente con noi. Comunque anche dopo natale ci sono sempre i tutorial che pubblica nella colonna laterale del blog da scopiazzare. A proposito, il minialbum che ho fatto per il torneo di Scrapitalia l’ho copiato da uno dei lavori proposti dalla Nico durante l’avvento.
    dada

  4. gio Says:

    Le ATC le ho fatte, mi sono vergognata a pubblicarle!

    Il prosciutto la gatta me lo tira sui fianchi!! 🙂

    Io parto domani , ti auguro un sereno Natale insieme a tutta la tua famiglia!

    Grazie, gio


Rispondi

