Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

Un po’ di atc … ultimamente non faccio altro novembre 15, 2008

Filed under: atc — michellescrap @ 1:59 pm
Tags:

Ultimamente faccio solo ATC. Mio marito continua a domandarmi a cosa servono e che gusto ci sia a ‘faticare tanto’ per infilarle poi in un raccoglitore …
A dire il vero non so rispondergli … mi limito a dire che mi rilassa … e Dio solo sa quanto ne ho bisogno.
Questo è il solito week-end infernale. Ultimamente cancellerei i sabati e le domeniche dal calendario … ma lasciamo perdere. Per fortuna esiste lo Scrap e le mie amiche Scrapper a tenermi in piedi.

Bando alle ciance e cominciamo con IOS.
La scorsa settimana ho saltato le ‘ALI’ .. roba da matti visto che adoro le ‘ALI delle FARFALLE’ e colleziono ATC sulle Farfalle … e invece ho fatto qualcosa per il tema di questa settimana ‘ROSE ROSSE’, tema scelto dalla guest designer di questa settimana Sabrina.
Non ne sono entusiasta, della mia ATC intendo, … non amo le rose, preferisco margherite e girasoli, e ho provato a disegnare rose per tutta la settimana … ma anche ricalcandole mi sono venute fuori delle ciofeche pazzesce.
Quindi ho scelto un quadro di rose che mi piaceva e ci ho giocato a collage cercando di concentrarmi sullo sfondo.
Ho invecchiato un po’ di carta con il the e poi con degli acquerelli mescolando gialli e marroni assieme a molta acqua. Qualche filo di seta, delle perline e la mia atc è fatta. Non è una delle mie preferite ma l’importante è partecipare no?
redrose

 

Poi è partito un secondo girotondo su ScrapFreedom. Stavolta la madrina è la mia fantastica amica bolognese MARCELLA. Ha scelto come tema ‘LA MIA CITTA’.

Io ‘SO DE ROMA’ … non potevo mancare.

Come dicevo al gruppo la più bella ATC su Roma è già stata fatta. E’ un opera di questa ragazza qua: Chiara-Francy. Per fortuna quella ATC è nelle mie mani dopo che l’ho corteggiata per mesi. Lei è stata così gentile da rifarmela!!
Non potevo scopiazzarla quindi sono andata su un altro genere. Essendo il Colosseo e San Pietro troppo scontati sono andati su un’altra ‘cosa romana’ molto amata. PIAZZA NAVONA meravigliosa piazza popolata da artisti tutto l’anno e meravigliosa sotto le feste quando si riepie di dolci, giocattoli. e bimbi festanti

Lo sapevate che una delle cose più fotografate dai turisti è il Balcone fiorito accanto al civico 25 dove c’è la targa della piazza? Chissà chi ci vive … ha davvero un pollice verde straordinario!
Semplici acquerelli e tempere usate con generosità per dare spessore ai fiori.
civico25

Avevo fatto anche questa … un penoso tentativo di sbalzare la Bocca della verità su lamina metallica. Lo sfondo è stucco, glitter e pigmento giallo oro. Non tutte le ciambelle escono con il buco … c’ho provato! 🙂 Vorrei comunque tranquillizzare colei che sarà la mia ‘assegnata’ nel girotondo. Spedirò Piazza Navona e non ‘sta ciofeca’.

boccaverita

”image”

 

13 Responses to “Un po’ di atc … ultimamente non faccio altro”

  1. dada Says:

    a parte che la tua Betty Boop è fantastica (hai ricevuto la mia mail?), ma le tue atc sono una meglio dell’altra. A me piace anche quella a sbalzo. La rosa però la trovo divina!
    dada

  2. gio Says:

    ‘Rose Rosse” e’ elegantissima, pero’ capisco che a volte certe ATC non ci convincono e che siamo ipercritiche.

    Piazza Navona e’ un piccolo capolavoro, delicata , originale, bella bella, beata che se ‘a pija !

    Ehm la ciofeca , appena l’ho vista ho pensato, ma cos’e’ questo bottone sbalzato? Pero’ quando ho letto …insomma ci somiglia, davvero!! hai avuto un’idea veramente originale!

    Su che senso abbia fare ATC…me lo chiedo un minuto si e uno no. Ma che ti devo dire?? So solo che se faccio tante ATC (brutte o belle, sperimentali o classiche) vuol dire che sto bene, ho la mente sgombra , sono riposata , ho del tempo per me! E questo e’ importante! 🙂

  3. Illy Says:

    Michelle, sono bellissime tutte! TUTTE!!! Vorrei averle fatte io delle ATC così! E voglio partecipare al girotondo anche a “questo giro”… e anche a IOS!!!! E invece sono qua al pc… vabbè cerco di darmi una mossa… Comunque puoi dire a tuo marito che le ATC sono dei pezzi d’arte, perchè un pittore dipinge? Perchè è arte che viene dal cuore! E poi le ATC si scambiano e si conoscono tante persone, non stanno solo chiuse in un album, si ammirano, si toccano… ti ringrazio tantissimo per i complimenti al nuovo blog… il carattere non convince tantissimo neanche me, però richiama quello della macchina da scrivere… non è di facile lettura però ha un significato simbolico, diciamo… per vedere il blog vecchio ho lasciato un link all’inizio, sotto all’header… però la maggior parte dei miei lavori sono nella gallery di flickr… ciao ciao!

  4. enrica Says:

    Michelle…cosa te lo dico a fare..già immagini…sono spettacolo,tutte e tre!! si anche quella con la bocca della verità mi piace tantissimo,anche se tu dici che non ti è venuta bene!!!^_^
    ciao

  5. marcella Says:

    Tutto quello che esce dalla tue mani e’ un’opera d’arte !! Sei davvero bravissima. Per quanto riguarda quello che ti chiede tuo marito,digli che e’ come una collezione di francobolli, ma molto piu’ preziosa perche’ fatta da opere create da tue amiche !

  6. sabrix76 Says:

    Sono stupende queste ATC… Quella delle rose mi piace un sacco!!!

  7. grazie per il complimento….^_^…mi ha fatto davvero piacere leggerlo…..ma penso comunque che una cosa disegnata a mano risulta molto più bella di un cartoncino sagomato su uno skyline!!!! La tua ATC su roma è fantastica….(non ho mai fatto caso a quel balcone!!), bellissima anche la rosa…la bocca della verità non è poi così malaccio, diciamo che ti sei scelta una tecnica difficile….
    grazie ancora!

  8. PS: certo che puoi pubblicare la mia ATC…ci mancherebbe altro (tra le altre cose io le tue le ho messe sul mio blog…….nella “gallery:Swap, regali e spese”)

  9. nicoletta Says:

    Michelle fai un capolavoro dopo l’altro!! quella dedicata a Roma l’avevo già vista e commentata in lista! fenomenale!
    l’atc della rosa é troppo bella ed elegante e poi sarò strana io ma a me piace anche l’ultima…da dove tiri fuori certe idee non lo so:-) a che cosa servano le atc non lo so..qualsiasi cosa serva a farci stare bene ha un senso no?
    un bacio grande
    p.s. le mail continuano a non arrivarti!

  10. Letizia Says:

    Michelle,
    le tue atc sono sempre così originali, che mi piacciono davvero tutte. Anche la bocca della verità… ma è “fichissima”!!! Hai avuto una splendida idea e a me piace tanto come è venuta!
    Mi hai fatto morire dal ridere con “disegnopoli”. In realtà io non so affatto disegnare ma… copio, copio, copio!!! 🙂
    Un abbraccio
    Letizia

  11. Ross Says:

    E’ arrivataaaa!!!! Grazie mille Michelle….è stupendissima!! Grazie grazie e….spero ci sia un prossimo scambio!
    Un abbraccio
    Ross

  12. Roberta Says:

    Non ho parole! Tutte veramente stupende. Non so proprio cosa dire: ammiro a bocca aperta e basta!

    Ciao ciao

  13. Tobina Says:

    A me la bocca della verità piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!! Anche più di Piazza navona… 😛
    Sei davvero brava, ci “vediamo” al torneo di Natale, BACI!!!!!!!!!!!!!!


Rispondi

