Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

Savana x ItalyOnSunday ottobre 8, 2008

Filed under: atc — michellescrap @ 12:36 pm

E’ tutta colpa di Gio’ … se ora mi trovo immersa in una valanga di pezzettini di feltro :o)

Va beh … non fa niente passerò l’aspirapolvere dopo! Allora … veniamo al motivo per cui sto scrivendo cavolate in questo post … il challenge di questa settimana di ITALY ON SUNDAY è ‘La savana’.
Un secolo fa ci sono stata nella Savana … ero giovane e spensierata e invece di spender soldi in pannolini, mio marito ed io investivamo tutto in viaggi.
Ho dormito in campi tendati per due settimane, visitando parchi nazionali come il MASAI MARA, lo TSAVO, l’AMBOSELI … ho ammirato cose come la migrazione degli Gnu dal Serengeti, un ghepardo correre dietro ad una gazzella, elefanti maestosi, ippopotami, giraffe … potrei starne a parlare per ore e ore … ma presumo che vi annoierei a morte 🙂

La mia ATC a tema savana è un po’ infantile … ma frutto di molta pazienza … tagliare il feltro in pezzettini così piccoli è davvero un suicidio … ma faccio ‘pazienza’ di secondo nome e ho anche una spiccata vena masochistica che mi porta sempre ad avventurarmi in questi lavori da amanuense 🙂

Lo sfondo è un semplicissimo acquerello. Anche l’albero l’ho acquarellato, ritagliato e poi incollato. Tutto il resto sono pezzettini di feltro e pannolenci ritagliati con le forbicine da cucito.

La foto più bella che ho fatto in AFRICA:

”image”

 

16 Responses to “Savana x ItalyOnSunday”

  1. gio Says:

    Che dolcezza questa ATC!! E che pazienza certosina, non posso pensare a quelle foglioline!
    Come ti capisco per quanto riguarda i pezzettini di feltro, pero’ .. mi rilassa tantissimo, feltro, taglio, cucio e mi vedo un bel film…lo scrap e’ un po’ piu’ impegnativo!

  2. sabrix76 Says:

    Beata te che nella savana ci sei stata davvero! La tua ATC mi piace tantissimissimo!!!! E’ tenerissima!!!

  3. enrica Says:

    la foto è stupenda,chissà che emozione avrai provato a vedere quegli animali così da vicino…anche a me piacerebbe andare in Africa a percorrere i primi passi dell’ Uomo…vedere dove siamo nati..le nostre origini…chissà che un giorno…insieme a tutti gli altri viaggi che vorrei fare…LOL
    l’atc, ormai non so più che termini usare oer definire i tuoi lavori…nella semplicità trovi sempre il modo di rendere una cosa originale e creativa!!!
    ciao

  4. Letizia Says:

    La tua atc è meravigliosissima! Troppo bella!

  5. Nicoletta Says:

    Anche questa é bellissima Michelle!! io dovrei fare un lavoro per Alice da portare all’asilo e se non fosse che il mio secondo nome non é di certo pazienza lo copierei pari pari da quanto mi piace:-))
    Hai viaggiato parecchio vero?? io un pochino ma la savana non l’ho ancora valutata, anzi ora che c’é Alice dovremo aspettare che si sposi:-)) Ma siccome voglio che se ne vada il più tardi possibile…penso che non sia un viaggio adatto a dei vecchietti:-D

  6. sanztosi Says:

    Che bella la tua ATC e che spettacolo la foto.
    Ti invidio,avrei tanto voluto viaggiare con mio marito, ma lui dopo un bruttissimo volo Roma Londra, non vuole + viaggiare, per cui anche il nostro viaggio di nozze lo abbiamo fatto in un posto raggiungibile diversamente.
    Siamo andati in Corsica ed è stato comunque bellissimo!
    Baci Moni

  7. Francesca Says:

    è bellissima la tua atc…ben tornata nel mondo creativo!!

  8. Désirée Says:

    Dev’essere stato un viaggio meraviglioso!!!!!
    Riguardo alla pazienza ti capisco, io certe volte mi imbarco in progetti pazzeschi e a un certo punto mi chiedo “ma sarò scema?! ma chi me l’ha fatto fare?!?!”. Però vuoi mettere la soddisfazione alla fine?!!!!!!! 🙂 Ne è valsa la pena, la tua ATC è bellissima. Ma la scambi? Se sì, mi prenoto!!!!!!!

  9. Letizia Says:

    Michelle, hai visto che la polvere di embossing funziona con il fornello? Bisogna solo regolarsi col tempo necessario affinchè la temperatura non sia troppo alta o troppo bassa.
    Ho scoperto, leggendo, anche che funziona con il tostapane mettendo la carta da embossare appoggiata sopra (non dentro 😉 ) Io però non ci ho mai provato…
    Un bacione
    Lerizia

  10. cate Says:

    Che meraviglia!!!Da favola!!!
    Come il tuo viaggio!!!Mio marito non lo porterei mai in africa, per lui solo paesi occidentalizzati!Sgrunt
    Magari in pensione…
    Cate

  11. Illy Says:

    Bellissimo viaggio… che meraviglia! E che meraviglia la tua ATC, adooooro il feltro e adoro come hai realizzato tutto, le foglioline, gli animali, tutto particolareggiato… (io oggi ho cucito una pagina scrap… un contorno, più piccolo del foglio… e ci ho messo due-dico-due ore!!!!!! Se solo avessi la macchina da cucire… e se sapessi usarla!!! Però non sono pentita, sono soddisfatta!) ciao ciao

  12. Roberta Says:

    Io sono profonda ammiratrice dei lavori da amuense, nel campo sono una vera maestra, e ammiro a bocca aperta il tuo splendido lavoro.

    Ciao ciao

  13. Francy Says:

    E’ stupendo il lavoro che hai fatto. Altro che essere dotata
    di pazienza!!! Sei veramente brava.
    Ma quanto ci hai messo? Io ci avrei impiegato come minimo un mese.
    Francy

  14. marcella Says:

    Michelle, ma quanto sei brava e paziente !!! L’ATC e’ davvero originale. LA foto e’ stupendissima. Spero di andarci anch’io l’anno prossimi in Africa

  15. enrica Says:

    Ciao Michelle,grazie di essere passata da me,e grazie dei complimenti! In effetti la musica che ascolto è un po’ “insolita”(tanti a vedermi non direbbero che mi piace questo tipo di musica :D) però è nella diversità che ci si arricchisce no??
    Per quanto riguarda la posta..in effetti hai ragione infatti ieri sera ho avuto notizia che 2 delle 3 buste inviate sono giunte a destinazione..ci stavo giusto scrivendo un post quando hai messo il commento!!!
    un grosso bacio
    Enrica


Rispondi

