Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

Chiacchiere e Segnalazione blog candy agosto 18, 2008

Filed under: BlogCandy,Chiacchiere — michellescrap @ 1:23 pm

Fare la mamma è il mestiere più faticoso del mondo.

Tre anni fa quando facevo la donna in carriera pensavo che discutere con i clienti, sciropparsi ore ed ore di traffico quotidiane e passare vite intere davanti al pc fosse stancante …

Oggi comprendo che in realtà quella era una vita di tutto riposo … fra l’altro stipendiata.

Però devo anche dire che ero infelice. Avevo le unghie perfette, i capelli sempre in ordine, scarpe con tacchi mai al di sotto dei 7 cm, vestiti all’ultima moda … ma una vita abbastanza vuota. Perchè il lavoro non ti riempie il cuore.

Oggi vado sempre in giro in tuta da ginnastica. Se mi metto i tacchi è solo per qualche matrimonio, porto sempre la coda e le mie unghie … mettiamoci una pietra sopra vah … però sono felice.

Mio figlio dorme nella stanza accanto; il suo respiro è regolare e profondo. Quando ride mi riempie il cuore. Quando mi perdo nei suoi occhioni blu mi sento le farfalle nello stomaco. Perfino quando raccolgo la sua collezione di 3500 macchinine sparse in giro per tutta la casa penso che ‘sono felice’.  Sono strana? … qualcuno dice di si … ma chissene frega. E’ questa la vera realizzazione della mia vita. Sento che sto facendo qualcosa di concreto e davvero utile.

Sono felice anche perchè ho queste piccole isole di pace, solo mie, brevissime ma tranquille, come prima non ho mai avuto. E guarda caso trovo anche il tempo di girare per blog e scoprire blog candy.

Quindi tra una chiacchiera e l’altra vorrei segnalare due blog candy (strepitosi) di due amiche:

Barbara . Crezioni Babo
Mette in palio un mini-album (forse due se i commenti saranno molti) fatti da lei. Non mostra fotografie … ma se volete vedere i suoi splendidi lavori fatevi un giro sul suo blog. Ci sono immagini dei suoi album e sono sicura valga la pena partecipare.

Daniela – alias Dadina
Daniela mette in palio un ATC FOLDER bellissimo!!! Anche qui … commentate e fatevci un giro. Daniela sta sperimentando ATC e mi sa che non si è ancora accorta di essere diventata bravissima!

 

7 Responses to “Chiacchiere e Segnalazione blog candy”

  1. WOw!!! E’ propio come mi sento io….solo che tu lo riesci a mettere in parole molto meglio di me.

    Belli tutti i tuoi lavori sul flickr!!!

    Un saluto dalla California,
    Laura
    http://www.alifeandartinprogress.blogspot.com
    http://www.creativitywithstamps.typepad.com

  2. elisa Says:

    fare la mamma è il mestiere più bello del mondo…anche se faticosissimo… e tu sei bravissima a disegnare e creare…
    eli

  3. daniela Says:

    basta! non ti devo più leggere! Mi commuovo ogni volta.
    io purtroppo non ho sempre sentimenti così belli e positivi! sarà perchè quando è nata Isabella avevo la depressione e non me la sono goduta tanto, mentre la Francy non è mai stata espansiva (come me del resto!) ed è cresciuta con i miei pianti e cambiamenti di umore tipici della depressione. ti ammiro per le scelte che hai saputo fare, io non so se ne sarei stata capace.
    bacioni
    dada

  4. Désirée Says:

    Caspita come ti capisco!!! Nel mio caso non ho lasciato una carriera lavorativa. Ho lavorato solo per pochi mesi prima del matrimonio per necessità ma la mia aspirazione, la mia ambizione nella vita è sempre stata quella di essere moglie e mamma. E non sei strana oppure lo siamo entrambe, perché anch’io mi riempio di felicità al solo guardare negli occhi mio figlio o nell’inebriarmi del suo profumo quando dorme tra le mie braccia.

  5. Désirée Says:

    Ah, un’altra cosa, tuo figlio è un vero capolavoro!!!!!

  6. Belle parole……grazie per averle condivise!
    è vero, fare la mamma è un mestiere difficile…ma le fatiche da mamma fortunatamente si dimenticano il giorno dopo per poter ricominciare…fortuna che a lavoro mi riposo!!

  7. Alessia Says:

    E lo credo che ti perdi nei suoi occhi azzurri, il tuo bambino è splendido e se ti può consolare anch’io ormai esco solo con tutte o pantaloni e scarpe basse ( preferibilmente da ginnastica o crocs 😉 )


Rispondi

