Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

Premi e catene … pagelle e SCRAP-STELLINE agosto 13, 2008

Filed under: Chiacchiere,scrap-stellina,Thanks — michellescrap @ 2:21 pm

Oggi ho letto un post di Alessia molto interessante sulla ‘Buona Educazione’.
Giustamente fa notare che quando si riceve un premio sarebbe buona cosa ringraziare. Sono d’accordo in tutto e per tutto … anzi approfitto per dire che se ho dimenticato di dire ‘grazie’ bacchettatemi, inondatemi di pernacchie … ma io sono smemorina … e facilmente mi distraggo; mi dico ‘dopo lo faccio’ poi mio figlio strilla … “MAAAAMMMMMAAAA PIPIIIIII” e io corrò a metterlo sul vasetto pregando che la trattenga (da un mese stiamo tentando l’ardua impresa di eliminare il pannolino) … e quando torno al computer ho dimenticato cosa stavo facendo …

Però vorrei anche aggiungere una cosa al post di Alessia … è buona educazione ringraziare e andrebbe sempre, sempre fatto anche con un post sul proprio blog … ma, vi prego, non indignatevi, se non si prosegue la catena. I premi si sono diffusi a macchia d’olio e alla fine sono diventate delle ‘palline colorate’ che ci passiamo l’una con l’altra scrivendo chilometrici post di regole ed elenchi di nomi dimenticando che i nostri blog sono nati per ‘raccontare’ il nostro scrap.

L’errore di questi premi è che non dovrebbero essere rigirati in maniera esponenziale … tipo a 7 o a 10 persone … ma ad una sola … al massimo due blog.

Ecco perchè io interrompo le catene.

Mi rivolgo in particolare ora ad Illy, freschissima, giovanissima, brava e deliziosa scrapper, che mi ha assegnato il premio PROXIMIDADE.
Non volturerò questo premio ad altri 10 blog. Perchè in mezzo ci sarebbe la stessa Illy… e tante altre già premiate e stra-premiate.

Vi voglio bene, siete eccezionali … ma preferisco ringraziarvi e premiarvi scrivendo di tanto in tanto un post dedicato ai vostri fantastici blog.

Alessia spesso ‘pagella’ i blog … mi spiego … sceglie un blog e ci scrive una specie di articolo, come se fosse una rivista … (vedi questo esempio: Pagellata-Roberta filava)

Perchè non diffondiamo questo ‘sport’?

Io, da parte mia a decorrere da settembre mi impegno ad assegnare
la ‘SCRAP STELLINA’
premierò la stima, la bravura e la simpatia di una blogger

con UNA STELLINA

… la stellina la scrapperò e la invierò alla destinataria …

Chi ricevrà la stellina e si dovrà impegnare a fare, assegnare ed inviare un’altra (MA UNA SOLA!!!!) STELLINA …

Non è più bello collezionare stelline ‘vere’ come si faceva a scuola nei tempi andati … pensate che bei post allegri e carini per dire HO RICEVUTO UNA STELLINA

questo credo sia premio fantastico da ricevere anche 100 volte!!!

un bacione a tutte

 

12 Responses to “Premi e catene … pagelle e SCRAP-STELLINE”

  1. Alessia Says:

    Brava brava brava Michelle, hai centrato in pieno il mio pensiero, per ringraziare basta anche solo un commentino nel blog di chi ti ha “premiata” e nulla più, questa è la buona educazione che vorrei io 😉

    Lo “sport” della pagellatura a me piace molto e non vedo l’ora di vedere le tue stelline 😀

  2. Nicoletta Says:

    Michelle che bell’ idea!! concordo con te e anch’io ne ho gia interrotte un paio.. Mi fa davvero piacere riceverli, e ringrazio sempre di cuore chi me li da, ma oramai hanno già fatto il giro di tutte le blogger che conosco e che stimo e si arriva al punto, quasi , di sentirsi in imbarazzo a fare dei nomi…perchè il significato del premio si sta perdendo .
    A breve devo fare un post per un’altro premio ricevuto e se
    permetti vorrei pubblicizzare nel mio blog la tua idea 🙂
    Che ne dici?

  3. daniela Says:

    bello!!! spero che prima o poi meriterò una tua stellina! hai avuto un’idea geniale!!! oltretutto non avevo capito in cosa consistesse “pagellare” e adesso ho le idee un po’ più chiare, però non ho capito perchè lo si fa.
    dada

  4. sanztosi Says:

    mi trovi totalmente d’accordo!
    E una bella idea
    Adesso vado via 15 giorni ad ossigenarmi il cervello e a liberarmi dalla paura che si è attaccata in fondo al mio cuore e fa fatica a venire via, ma a settembre voglio ripredere piena di energia.
    Un grosso bacio
    Moni

  5. Illy Says:

    Oh sì bravissima Michelle!!! Che bella cosa!!!! L’unico inconveniente è che puoi premiare solo un blog, ma la cosa bella è che NE PUOI PREMIARE UNO ALLA VOLTA quindi la volta dopo tocca ad un altra scrap-amica!!!!! Ciaoo

  6. gio Says:

    E’ carinissima questa idea!! Quindi sarebbe una stellina virtuale, ma anche una reale da spedire via posta? Mi piace !! =^.^=

  7. perfetto….ottima idea quella della stellina allora aspettiamo tutte!!!
    per quanto riguarda le catene dei premi sono in perfetto accordo…io pure le interrompo!

    PS: ma quanto tempo ha il tuo bimbo? io con la mia piccola peste la missione pannolino è riuscita subito (ma dicono che le femmine sono + volenterose!), a parte qualche problemino iniziale con la pupù e i dispetti che ogni tanto mi fa quando la metto nella tazza: si tira su e fa la pipì di fuori!!!!

  8. Alice Says:

    Michelle la penso esattamente come te, solo che non ho mai avuto il coraggio di spezzare la catena, perchè non volevo offendere chi mi aveva premiata … E invece mi sono accorta di non essermi offesa io stessa se tu hai spezzato la catena! Mi viene l’ ansia ogni volta che devo assegnare i premi, e finisco per assegnarli quasi sempre alle stesse persone.
    Ogni tanto mi dà anche gusto ricevere i premi, poi però quando nella pagina del blog compaiono solo i post con i premi, non mi piace!!! Penso tolgano spazio ai lavori che finiscono poi nei post arretrati e non li guarda più nessuno!
    L’idea della stellina è bellissima, però è comunque un’altra catena se ho capito bene, no?

  9. Désirée Says:

    Bella l’idea della stellina. Ineffetti a me fa piacere quando li ricevo però poi perdono un po’ di significato se devi per forza darli a così tanti altri blog e va a finire che continuano sempre a girare e girare e girare…. L’idea di un premio tangibile mi piace anche se forse sarebbe meglio se non desse inizio ad un’altra catena.
    Cambiando discorso, anch’io volevo chiederti come Francesca quanto ha il tuo bimbo, sai il mio ha ancora 15 mesi però è per farmi un’idea di quando poter iniziare a fargli fare amicizia col vasino… 🙂

  10. Lara Says:

    Veramente bella l’idea di scambiarci stelline!!!!! Aspettiamo settembre non solo per le temperature piu’ basse ;))

  11. cate Says:

    Ciaao Michelle!!!Visito spesso il tuo blog cercando di capirne un po’ di più sulle ATC, le tue sono bellissime!!!Così ho avuto occasione di leggere il tuo post sui vari premi, (premetto che se ne dovessi ricevere, quando riuscirò a finire le mie eterne prove tecniche per aprire un mio blog!!!SIGH!, ne sarei felicissima…..ma siete tutte trooooppppoooo brave per me!! ) e la tua idea della stella mi sembra molto bella…Perdono per il post lungo ma quando comincio non la finisco più!!!!CIAO

  12. kykyscrap Says:

    Michelle che bella idea!! molto originale e frizzante, come te d’altronde! ciao!!


Rispondi

