Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

Egitto … che ricordi luglio 17, 2008

Filed under: atc — michellescrap @ 3:12 pm
Tags:

Più di 10 anni fa ho fatto una bellissima vacanza sul Mar Rosso a Natale.
Ho dei ricordi straordinari di quei giorni nonostante uscissi da uno dei periodi più brutti della mia vita.
Fuggire per le festività dal nostro quotidiano fu un premio che ci fecimo Fabio ed io .. all’epoca ancora non eravamo sposati.

Quel mare, il caldo, i colori, le straordinarie immersioni sulla barriera corallina e la tranquillità delle mie uscite a snorkelling mi riportarono con i piedi per terra e il desiderio di ricominciare da capo.

Ma perchè vi sto raccontando tutta sta tiritera? … a si …

E’ un preambolo a questa ATC in tema Egitto. L’ho fatta per il challenge di Domenica di ITALY ON SUNDAY . All’inizio non volevo partecipare ma poi gironzolando in in internet ho trovato il bellissimo volto della regina Nefertiti che mi ha ispirato. Si tratta di una scultura antica, un busto per esattezza, quindi non posso citare l’autore.

Ci ho lavorato parecchio. La carta e il papiro di sfondo sono invecchiati con il thè.

Con i colori della Pebeo a lenta asciugatura ho simulato gli smalti della corona.

La collana è fatta con le perline che mi ha regalato Gio’ (Vedi post precedente).

Il diadema che è d’oro, anche se la scannerizzazione lo ha annerito, è fatto con della lamina dorata e del filo di ferro sempre dorato e arrotolato con un uncinetto.

Il volto è a tecnica mista. Acquerelli, pennarelli e matita.

Trovo che Nefertiti sia stata una donna di straordinaria bellezza. Spesso mi incantavo ad osservare il suo volto mentre ci lavoravo su.

”image”

 

10 Responses to “Egitto … che ricordi”

  1. gio Says:

    E’ naturalmente bellissima…
    Ma lo sai che ho combinato io? Ho tagliato uno dei papiri che mi ero portata dall’Egitto per fare l’ATC!! Sono imperdonabile??:-)
    Grazie per aver partecipato!

  2. chiara_francy Says:

    è veramente molto bella….bellissima!!!
    PS: hai letto la mia mail su msn?

  3. marika Says:

    Favolosa. Sì sono la Marika di atc planet ma io non faccio atc così belle…purtroppo!

  4. Illy Says:

    Bentornata! La tua ATC è favolosa, si vede che l’hai fatta con cura e passione, anche se è solo una foto. Io non sarei mai in grado di inventarmi una cosa così artistica e minuziosa. Davvero brava!!! Ciao – ILLY –

  5. sanztosi Says:

    sei bravissima
    Moni

  6. Roberta Says:

    Leggevo il tuo racconto e guardavo l’Atc … e poi continuavo a leggere, ma poi mi rifermavo a guardare l’Atc …. é fantastupenda!

    Ciao caio

  7. barbara borgatti Says:

    Michelle sono incantata tutte le volte che guardo i tuoi capolavori questo di nefertari è a dir poco fantastico.. sono una tua fans sfegatata…

    barbara babo

  8. Letizia Says:

    E’ davvero molto bella!

  9. Nicoletta Says:

    Michelle hai fatto un lavoro certosino e ne é venuta fuori un ennesima meraviglia! sei una maestra nel fare le atc..magari prima o poi mi cimento anch’io e dopo ce le scambiamo!
    Complimenti davvero, più la guardo e più mi piace e poi…quel volto! bello bello bello|

  10. Silvana Says:

    Che meraviglia, se non sai con chi scambiarla io sono qui!!!


Rispondi

