Michellescrap’s Weblog

everybody must have a fantasy

Ago e Filo giugno 7, 2008

Filed under: Chiacchiere,ricamo — michellescrap @ 12:09 pm
Tags:

Oggi è una giornata strana … ho voglia di fare ma non so bene cosa. Quindi dopo aver gironzolato per blog scrap ho ripreso ago e filo in mano. Non mi libererò mai della passione per il ricamo, ma in fondo al mio cuore non lo desidero poi davvero. 

 

Sono 3 anni che sto tentando di finire questo quadro di Nora Corbett e chissà, forse questa estate, se lascio a casa forbici e carta, e mi porto solo questo in vacanza, ce la farò 🙂

A molti questo soggetto non piace ma a me comunica qualcosa oltre al fatto che ho sempre amato tutto quello che è ART DECO’. Si intitola ‘i quattro elementi della natura’. Questo è il fuoco. La terra l’ho finita … quindi mancano solo Aria e Acqua … ce la posso fare!!

”image”

Comunque … dov’ero? a si … mentre ricamavo riflettevo (penso sempre molto quando ricamo) sulle parole di un’amica scrap.
Mi parlava della capacità di creare con le proprie mani e la propria testa senza necessariamente andare a pescare ovunque. Il discorso era molto più complesso ma evito di approfondirlo qui.

 

Beh … Penso che abbia proprio ragione. Forse dovrei sforzarmi di lavorare più con la mia testa e non con quella degli altri. Quindi ho posato il mouse.

 

Ho deciso che proverò a disegnare uno sketch e a metterlo in ‘opera’. Potrebbe essere una buona sfida per me stessa. Mi metto a lavoro!

”image”

 

 

 

 

2 Responses to “Ago e Filo”

  1. antonella Says:

    Sai… da piccolina, quando mi ruppi la clavicola e dovetti tenere il gesso per 40 giorni) mi venne la passione del ricamo…. feci un sacco di cosine (adatte ad una bambinetta!!!)… poi anni fa (ero incinta di gabriele) ho comprato tutto il necessario ….. ma non ho neanche inizitato… ora le mie belle matassine le uso per lo scrap!!!!
    comunque capisco quando dici che mentre ricami pensi molto… capitava anche a me….
    Allora a settembre ci farai vedere i quattro quadretti finiti?
    (anche se ti confesso che preferisco vedere le tue splendide atc.. quindi non abbandonarle!!!!).
    riguardo allo sketch che vuoi disegnarti… bè… sono curiosissima di vedere il risultato.
    (io non faccio mai uno sketch prima di preparare i LO…. non saprei nemmeno da dove inziare!!!!) 🙂

    baci e buona domenica!

  2. sanztosi Says:

    sei molto brava anche a ricamare…. anche a me piace molto il punto croce!!! ma ultimamente il tempo è sempre troppo poco per cui recupererò con i nipotini::::)))))

    p.s. vai sul mio blog ti ho dato un premio!
    smack
    Moni


Rispondi

